martedì 6 dicembre 2016

Minetest 0.4.14 Dev - Nuova Mapgen V7 :D


Ecco alcuni screenshots che mostrano due nuovi biomi, e alcune caratteristiche interessanti della nuova Mapgen di prossima generazione!


  • I nuovi biomi sono due! uno è composto dalla nuova silver sand, che è di colore grigio, l'altro bioma è sempre composto di sabbia, ma di un rosso chiaro, quasi arancione.
  • I dungeons sono generati in modo molto più complesso e labirintico! i materiali utilizzati per i nuovi dungeons sono molti, tra cui: Sandstone Brick, e Desert Stone Brick.
  • Anche premendo il tasto "R" per aumentare i Chunk (lunghezza di visuale), il gioco scorre più fluido, e non restituisce problemi di lag. Soltanto nelle giungle, dove gli alberi sono molto fitti, il lag si farà sentire con la visuale avanzata (Viewing range enabled, con tasto "R")


Screenshots:



Minetest 0.4.14 Dev - Entrata dungeon montagna

Minetest 0.4.14 Dev - Ecco l'entrata del dungeon ravvicinata

Minetest 0.4.14 Dev - Uscita del dungeon precedente, ci troviamo nel nuovo bioma della silver sand!

Minetest 0.4.14 Dev - Bioma silver sand in tutto il suo splendore sperimentale :D

Minetest 0.4.14 Dev - Barriera corallina aggiunta! 3 nuovi blocchi sensibili all'umidità e al calore, Brown Coral, Orange Coral, e Skeleton Coral. Orange Coral si trasforma in Skeleton Coral se viene posizionato fuori dall'acqua.

Altro dungeon di mossy cobblestone
Minetest 0.4.14 Dev - La nuova "Acacia Bush Stem" cioè una piantina che genera cespugli, per il momento è presente nella valley e nella tundra della neve, molto bella.

Minetest 0.4.14 Dev - Nuovo bioma della sabbia arancione (il nome non è ancora stato ufficializzato)

Minetest 0.4.14 Dev - Bioma della silver sand (sinistra) confrontato con il bioma classico del deserto.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ma il dungeon che si vede nelle foto l'hai creato con delle mod o semplicemente si è creato da solo nel mondo senza mod

    RispondiElimina